ISTRUZIONI
Il gioco funziona come il popolarissimo TRIS, ma per "conquistare" le caselle bisogna risolvere quesiti di carattere linguistico (sinonimi e contrari). Le parole sono suddivise in gruppi di 9. Complessivamente la libreria contiene
parole.
- Al clic su una casella appare la domanda con la lettera iniziale della risposta oppure con due o tre lettere della risposta stessa. In tutti i casi, le lettere mancanti sono indicate dal segno di punto (.) Nello stesso istante si attiva il dispositivo che indica lo scorrere del tempo a disposizione. Esaurito questo tempo, le risposte, anche se corrette, non sono valide.
- Con il pulsante "Annulla" è possibile riportare il misuratore del tempo alla situazione di partenza.
- Se la risposta data è giusta (pulsante Soluzione), il conduttore assegna alla casella, con un clic, il simbolo del gruppo (tigre o ghepardo), e automaticamente il misuratore del tempo ritorna alla situazione di partenza.
- I pulsantini gomma cancellano eventuali assegnazioni sbagliate.
- Per ogni TRIS, al gruppo viene assegnato automaticamente un punto.
- Il pulsante "Set di parole successivo" permette di passare alla serie successiva. E' necessario utilizzarlo in caso di pareggio, o di eccessivà difficoltà nell'individuare le risposte.
- Per iniziare da capo, premere il pulsante "Azzera tutto".